Solari, cosa c'è da sapere?

Vuoi acquistare un solare ma non sai quali paramentri attenzionare?
Niente paura, ti spieghiamo noi quali devi assolutamente conoscere!
Il primo parametro da osservare è l'Spf ovvero l'indice di protezione solare, che indica la capacità del solare di proteggerti contro i raggi UVB, quelli che sono particolarmente presenti in estate e sono responsabili dell'abbronzatura ma anche degli eritemi e delle scottature solari.
L'SPF deve essere scelto in base al fototipo, quindi in base alla propria carnagione, in base al tempo, al luogo di esposizione, in base alla sensibilità della pelle e alla presenza di patologie pregresse.
Un buon solare deve garantire protezione anche contro i raggi UVA (raggi ultravioletti) presenti tutto l'anno, correlati al fotoinvecchiamento precoce, ma soprattutto sono quelli che causano i tumori della pelle.
Bisogna assicurarsi che la protezione UVA sia almeno di un terzo della protezione UVB, per sapere se il parametro è rispettato il simbolo UVA deve essere cerchiato.
Attenzione alla scadenza che spesso è indicata con un numeretto all'interno dell'immagine di un barattolo, ciò indica la scadenza dopo l'apertura del solare.

Ultimi articoli

Preparazioni Galeniche: cosa sono e come richiederle
Le preparazioni galeniche sono farmaci realizzati direttamente in farmacia, su misura per le esigenze specifiche del paziente. A differenza dei medicinali industriali, le galeniche vengono allestite...

Solari intelligenti: protezione, skincare e bellezza in un unico gesto
Con l'arrivo dell’estate, proteggere la pelle non è più solo una questione di SPF. I nuovi solari intelligenti sono trattamenti completi: proteggono dai raggi UV, contrastano i segni dell’età, idratano e...

Cellulite: Come Combatterla con i Giusti Prodotti
Cellulite: Come Combatterla con i Giusti Prodotti
La cellulite è un problema estetico che colpisce molte persone, in particolare le donne, e può essere difficile da trattare. Fortunatamente, esistono...